storia

storia

40 anni di passione

storia

1973

La storia dell’Impresa Edil C S.r.l. è soprattutto legata alla vicenda professionale del suo fondatore geom. Corrado Cavazzini.

Nell’anno 1973 il geom. Corrado Cavazzini, dopo un’esperienza lavorativa di oltre dieci anni come collaboratore di un’impresa che operava nel campo delle opere pubbliche, ha iniziato in proprio l’attività di costruzione di edifici residenziali, industriali e commerciali, fondando l’impresa individuale 2C.
Dopo soli sette anni, insieme alla moglie, signora Gardini Laura, dà vita alla società Edil C di Corrado Cavazzini e C S.a.s. , trasformata nel 1981 in Edil C S.r.l. Nel 1988 viene conferita nell’Edil C s.r.l. anche l’impresa 2C. Successivamente entra nella compagine sociale anche la figlia, Arch. Maria Angela Cavazzini.
Un’impresa fortemente legata al suo fondatore dunque, alle sue idee, alla sua determinazione e al territorio dove opera, a partire da Collecchio dove il geom. Corrado Cavazzini ha sempre vissuto e la società ha la propria sede.

Un percorso contraddistinto da edifici che hanno lasciato il segno, a partire dai primi lavori in appalto con la costruzione del Cedacri a Collecchio e della Gambro a Felino, passando per edifici dalla forte riconoscibilità come le due palazzine di via Zarotto, angolo via Casa Bianca, a Parma, fino ad arrivare a quelli più significativi quali: l’intero quartiere di Villa Paveri a Collecchio, la bellissima palazzina “il Parco” di via Barilla a Parma, il quartiere Villa Guidorossi a Felino, gli edifici di strada Sant’Eurosia e il complesso commerciale-artigianale -direzionale “Pontelupo” a Lemignano di Collecchio.
Si aggiungono, in seguito, gli edifici progettati dall’Arch. Maria Angela Cavazzini: le due palazzine “gemelle” di via Sant’Eurosia,angolo via Casaburi , il complesso il “Parco al Ponte della Navetta”, il complesso commerciale – artigianale di via Manara, tutti a Parma, e gli edifici di Collecchio Nord.
Un percorso professionale lungo ben oltre 50 anni, che ha permesso di creare una realtà che a Parma è sinonimo di eccellenza, eleganza e serietà.

Una società ora adeguatamente capitalizzata che può fronteggiare con tranquillità anche le crisi più difficili e che si identifica appieno con il suo fondatore, che è anche uomo di sport. Cavazzini Corrado riveste infatti la carica di Presidente dei Veterani dello Sport ed è il promotore dell’importante gara internazionale di ciclismo dilettante Trofeo Edil C, ormai arrivata alla sua diciassettesima edizione.

2013

menu

home

Filosofia

Dettagli

servizi

L'imprenditore

vendita

affitto

backstage

referenze

contatti

dove

Edil C s.r.l.

Via Provinciale per
Sala Baganza, 7/M
43044 Stradella di
Collecchio (Parma)

contatti

TEL: +39 0521 804414

FAX: +39 0521 804504

MAIL: info@edilc.com

seguici

twitter